Dopo la fusione a livello europeo delle divisioni Robotics, Factory Automation e Robomachines, anche Fanuc FA Italia e Fanuc Robotics Italia si sono riunite e opereranno sotto lo stesso tetto nel sito di Arese, nelle immediate vicinanze di Milano. Per festeggiare questa nuova realtà, che ha tutte le carte in regola per affrontare con maggiore vigore le sfide dei mercati, lo scorso 18 giugno clienti, utilizzatori e stampa specializzata hanno avuto l’opportunità di visitare la nuova sede unificata.
Il week-end precedente, invece, era stato dedicato alle famiglie dei dipendenti.
Oggi Fanuc FA Italia e Fanuc Robotics Italia sono ubicate su una superficie totale di 3.500 metri quadri, tra magazzino, uffici amministrativi e reparto dedicato all’assistenza tecnica. Sono circa novanta le persone impiegate nella nuova struttura, composta da un team di professionisti attivi nel comparto dell’automazione e in grado di seguire da vicino gli utilizzatori italiani. In questa fusione, ci tengono a sottolineare i manager dell’azienda, non è stato perso alcun dipendente.
Nello show room erano esposti diversi prodotti dedicati all’automazione: dai robot antropomorfi ai tripodi fino ai CNC, motori e azionamenti.
Alla cerimonia inaugurale era presente il top management al completo: Marco Ceribelli, managing director di Fanuc FA, Duilio Tissino managing director di Fanuc Robotics e Olaf Gehrels, presidente di Fanuc Europe, che hanno sottolineato come questa riunificazione consentirà alla società di essere ancora più solida e di crescere ulteriormente. La riunificazione delle competenze di Fanuc Robotics e Fanuc FA permette oggi di dare un supporto ancora più incisivo ai propri clienti, per migliorarne i singoli prodotti. Inoltre, la rete mondiale di assistenza garantisce la presenza di tecnici qualificati a livello globale.