Si tratta di indicatori di livello elettromagnetici universali che vengono forniti al cliente, in kit di montaggio con il tubo della lunghezza di 500 mm (IEG-U1F/U2F) e 500/450 mm (IEG-UMMF). Si potrà così ottenere la lunghezza desiderata con l’ausilio di un semplice taglia tubi. Per ottenere un perfetto assemblaggio, è sufficiente inserire i fili e il tubo nel raccordo filettato situato sotto la flangia e serrare adeguatamente.
A questo punto si collegano il connettore alla flangia e i relativi fili alla basetta e l’indicatore di livello è pronto per l’uso.
Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi ecc.) minimo 35 mm.
Inoltre, per invertire il contatto da N.CH. a N.A., basta togliere l’arresto inferiore e capovolgere il galleggiante.
Questi livelli della F.lli Giacomello sono stati costruiti per garantire con la massima sicurezza il livello di minimo o massimo dei liquidi nei serbatoi (anche in pressione a 10 bar), centraline oleodinamiche contenenti olii minerali con viscosità non superiore agli 80° E.. Sono anche adatti per gasolio e tutti gli altri liquidi non corrosivi ed infiammabili.