Extreme Networks ha completato il processo di acquisizione di Enterasys Networks Holdings, diventando uno tra i leader del mondo delle reti, con oltre 12.000 clienti. Extreme Networks aumenterà in modo significativo gli investimenti in ricerca e sviluppo in modo da accelerare il completamento della visione di una rete aperta modulare ad alte prestazioni. Il portafoglio congiunto va dalle reti per data center, agli switch e ai router, al Software-Defined Networking (SDN), all’accesso alle Lan cablato e wireless, al network management e alla sicurezza, e può essere sfruttato per servire sempre meglio clienti esistenti e nuovi. Extreme Networks continuerà a far crescere e supportare l’offerta di prodotti di entrambe le aziende, per proteggere gli investimenti dei clienti ed evitare qualsiasi tipo di ripercussione sul loro business.
Extreme Networks rafforzerà inoltre l’attuale modello di supporto attraverso le terze parti acquisendo l’esperienza interna di Enterasys, e mantenendo il proprio impegno quotidiano verso l’eccellenza nella customer experience. Extreme Networks, infine, amplierà gli accordi di collaborazione con Lenovo ed Ericsson, e continuerà ad aggiungere partnership di tipo strategico anche in futuro. Inoltre, aumenterà l’impegno verso il canale a livello globale, con l’obiettivo di sviluppare relazioni in grado di far crescere il fatturato e i profitti sia dell’azienda che delle terze parti. Allo stesso tempo, investirà nell’infrastruttura al servizio dei partner.
Extreme Networks prevede di raddoppiare il proprio fatturato fino a raggiungere i 600 milioni di dollari all’anno, e quindi di entrare tra le prime quattro aziende nel mercato Ethernet a livello mondiale (fonte: Dell’Oro Group).