Extreme Networks annuncia il programma Extreme Academy, un curriculum accademico per la formazione a livello universitario di una nuova generazione di professionisti IT, focalizzato sui fondamentali delle tecnologie di rete, della sicurezza e del cloud, e su intelligenza artificiale e machine learning.
Gli studenti che completeranno i corsi otterranno la qualifica di Extreme Networks Associate, che rappresenta un primo passo importante verso una carriera nel settore delle tecnologie avanzate, con competenze specifiche per le strategie di trasformazione digitale.
Extreme Academy offre programmi flessibili, che possono essere sia integrati nell’ambito dei piani di studio esistenti sia erogati in parallelo, con un’ampia scelta di insegnamenti – disponibili sia in modalità virtuale che in classe – a seconda delle esigenze degli studenti o dell’università. Per la partecipazione ai corsi di Extreme Academy non è necessario nessun tipo di esperienza precedente nell’area del networking.
Oltre a ottenere le risorse per l’insegnamento e gli apparati di rete per i laboratori, le istituzioni che diventano partner hanno la possibilità di ampliare la propria offerta accademica. Extreme allargherà continuamente l’offerta di corsi, per assicurare che la preparazione sia alla pari con l’evoluzione della tecnologia. Alla fine dei corsi gli studenti riceveranno una certificazione, che gli consentirà di rafforzare il curriculum in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro o di una specializzazione.
Le università possono accedere al programma Extreme Academy senza affrontare nessun tipo di costo.
Le soluzioni di rete Extreme Networks sono installate in oltre 17.000 scuole e 4.500 università nel mondo, e in questo periodo hanno aiutato a mantenere attiva la didattica assicurando un’elevata qualità e affidabilità delle connessioni di rete.