Delphin Technology ha esteso la sua gamma di Expert Logger con il nuovo modello tipo 400 dotato di un’interfaccia Client/Server OPC UA. Questo miglioramento al sistema data logger a funzionamento indipendente lo equipaggia idealmente per lo scambio universale dei dati di misura al livello di campo e per i requisiti di Industry 4.0.
Expert Logger è altresì dotato di interfacce ProfiBus, ModBus, CAN-Bus e seriale. I PC possono essere collegati tramite USB, LAN, WLAN e LTE. Il nuovo tipo 400 offre 16 ingressi analogici differenziali utilizzabili universalmente per la misura dei segnali mV e mA o di qualsiasi tipo di termocoppia.
La precisione a 24 bit e una velocità massima di 1.000 misure al secondo soddisfano le esigenze più elevate per un data logger. Il nuovo Expert Logger ha inoltre la possibilità di misurare i sensori Pt100(0) utilizzando la tecnologia a 2, 3 o 4 fili o DMS. Lo strumento ha un totale di 24 ingressi/uscite digitali commutabili che possono registrare fronti ed eventi di guasto con una precisione del microsecondo, oltre ad allarmi d’uscita. Un totale di 6 uscite analogiche permette la gestione di elementi di regolazione e controllo.
La serie Expert Logger offre una gamma di modelli con 16-46 ingressi analogici che sono ideali per l’acquisizione dati indipendente e l’automazione dei banchi di prova. Nel dispositivo è anche possibile eseguire funzioni di monitoraggio in modo indipendente. I dati di misura e le violazioni di soglia possono essere trasmessi immediatamente ai sotto sistemi tramite OPC UA.
L’interfaccia OPC UA offre anche lo scambio dati a sistemi PLC e la connessione a sistemi PLT. Inoltre, il software ProfiSignal Go – per ritrarre e analizzare i dati di misura online e offline – rimane un elemento fisso di ogni strumento Expert Logger.