Automazione Plus

eWon Cosy connette le macchine alla rete Internet con il 4GERT

HMS Industrial Networks annuncia oggi il rilascio del nuovo 4G LTE (in Europa e Nord America) per il suo pluripremiato gateway di accesso remoto, eWon Cosy. Ciò consente agli utenti di accedere, risolvere i problemi, programmare, monitorare e controllare le macchine da remoto.

Il router del Cosy 4G non solo può connettersi alle nuovissime reti LTE (Long-Term Evolution), ma garantisce anche un collegamento automatico alla connettività cellulare più bassa. Se la rete 4G dovesse diventare instabile, congestionata o non disponibile, la connessione passerà automaticamente al 3G (HSPA/WCDMA). In altre parole, garantisce la continuità della connettività, indipendentemente dalle circostanze della rete.

La connettività 4G è vantaggiosa anche per quanto riguarda la latenza: c’è una migliore interazione e compatibilità con le più recenti apparecchiature installate dagli Operatori di Rete Mobile (MNO – Mobile Network Operators). Inoltre, può anche fornire una migliore copertura di rete a seconda delle installazioni mobili fornite da MNO. Disponibile in 2 versioni, il Cosy 4G garantisce un’ampia compatibilità con i principali Operatori di Rete Mobile e copre l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e il Nord America.

Per l’accesso remoto, è sufficiente avere una scheda sim con un piano dati per connettersi alla soluzione Talk2M basata su cloud ed accedere al Sistema di Controllo Industriale.

Le soluzioni per il Controllo da remoto di dispositivi industriali, eWon di HMS, sono commercializzate in Italia tramite la filiale locale con la collaborazione dello storico distributore unico nazionale Efa Automazione.