Ever Elettronica, azienda che da oltre 30 anni sviluppa e produce componenti e soluzioni complete per il controllo del movimento tramite servomotori sincroni passo-passo e brushless, ha recentemente introdotto una nuova linea Lmed di motori brushless c.c. prodotta in Italia con elettronica integrata.
Progettati allo stato dell’arte per essere allo stesso tempo estremamente affidabili e di costo competitivo, i dispositivi di tale linea rappresentano, per le automazioni in cui è richiesto un controllo in velocità, la soluzione ideale in alternativa ai motori asincroni c.a., rispetto ai quali offrono prestazioni più elevate.
Disponibili in un’ampia gamma di potenze come modelli comandabili sia da ingresso analogico, ad esempio mediante potenziometro, che da ingressi digitali in frequenza e direzione i motori brushless con azionamento integrato Lmed di Ever Elettronica consentono di ridurre gli ingombri meccanici e il tempo di cablaggio del singolo asse, salvaguardando la sicurezza della soluzione.
Di design molto compatto, i servo motori della linea Lmed sono stati progettati per essere montati anche negli spazi più angusti offrendo nel contempo all’utente la possibilità di installazione in modo molto più semplice e rapido rispetto alle classiche soluzioni con motore e controllore separati.
Ever Elettronica: www.everelettronica.it