Automazione Plus

EVE-Embedded Vision Europe: Stoccarda di nuovo capitale della ‘Visione’ERT

La ‘embedded vision’ si è evoluta in questi anni da semplice parolina sussurrata a trend tecnologico duraturo che nasconde un enorme potenziale sia per i fornitori europei di tecnologie di visione, sia per gli sviluppatori di prodotti per i settori industriali clienti. Per mostrare a pieno le potenzialità delle piattaforme hardware e software, presentare le applicazioni e i mercati della embedded vision e creare una piattaforma per lo scambio di informazioni, Emva (European Machine Vision Association) e l’ente fieristico di Vision hanno deciso di organizzare la prima European Conference sulla Embedded Vision, Embedded Vision Europe (EVE), che si terrà dal 12 al 13 ottobre 2017 all’ICS International Congress Center di Stoccarda, a pochi passi dall’aeroporto della città.

Florian Niethammer, team leader di Vision, la manifestazione fieristica più nota al mondo nel campo delle macchine per la visione, di Messe Stuttgart, sottolinea: “Abbiamo via via osservato in questi mesi quanto la questione ‘embedded’ stia diventando importante. Abbiamo a che fare con una tecnologia globale, di significativa importanza sia per i settori industriali sia per i non industriali. Costituisce dunque un passaggio logico organizzare una conferenza per gli sviluppatori e gli utenti dei sistemi di embedded vision, insieme a un partner di lunga data come la European Machine Vision Association. Il tema sta ‘esplodendo’, ecco dunque perché stiamo preparando una piattaforma professionale con un partner molto forte”.

Gli speaker
Gli speaker di primo piano vengono dai produttori di chip e dall’industria della visione e dell’elettronica. L’approccio della conferenza per coprire l’intero panorama della visione embedded, si riflette nell’impressionante lista dei relatori che hanno già confermato la loro presenza. Fra questi David Moloney, direttore machine vision technology, NTG, di Intel Corporation, parlerà di ‘Low-cost Edge-based Deep Learning Inference and Computer Vision in Consumer and Industrial Devices’. L’esperto di tecnologia dell’AMD, Harris Gasparakis, dedicherà la propria presentazione al tema ‘How to get the best out of heterogeneous system architectures for vision applications’. Paul Maria Zalewski di Allied Vision Technologies parlerà di ‘Bringing machine vision performance to embedded systems – Camera Modules with advanced image pre-processing for Embedded Vision’.

Marco Jacobs, vice presidente marketing di Videantis, illustrerà il tema ‘Demystifying embedded vision processing architectures’. Giles Peckham di Xilinx si dedicherà invece alla questione ‘reVISION Accelerating Embedded Vision and Machine Learning applications at the Edge’. Nella lista dei relatori che hanno già confermato la propria partecipazione figurano anche: Martin Wäny, CEO di Awaiba; Alexander Schreiber, Principal Application Engineer di The MathWorks; Hans Ebinger, Head of Sales and Marketing di Espres; Jochem Herrmann, presidente di Emva; Olivier Despont di Cognex e Thomas Däubler, CTO di NET.

In primo piano in mostra e opportunità di incontri B2B
Dal momento che la embedded vision costituisce una tecnologia chiave per un’intera generazione di nuovi prodotti appartenenti a svariate aree, i partecipanti alla conferenza si pensa arriveranno da una varietà di settori industriali, incluse la robotica, l’agricoltura, l’automotive, l’automazione di fabbrica, l’ambito della security/sorveglianza, la logistica e il retail, i settori medicale ed healthcare, e molti altri ancora. L’area espositiva che accompagnerà l’evento così come le opportunità di incontro, già all’atto della registrazione, rende l’evento una piattaforma ideale per approfondire questi temi e stabilire nuovi contatti di business.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento.