Automazione Plus

Eurotech entra a far parte dell’Nvidia Partner NetworkERT

Eurotech, fornitore di schede e sistemi embedded rugged per applicazioni industriali, edge computer e componenti che abilitano l’Internet of Things (IoT), ha annunciato oggi di essere entrata a far parte dell’Nvidia Partner Network (NPN) come Preferred OEM Partner.
Eurotech porta performance di supercalcolo sul campo attraverso i suoi sistemi e schede HPEC (High Performance Edge Computer) che velocizzano l’accesso, l’archiviazione e l’analisi di grandi quantità di dati, abilitando applicazioni di intelligenza artificiale (AI), di virtualizzazione e analitiche avanzate sul campo.

Riuscire a concentrare l’elevatissima capacità di elaborazione dal tradizionale data center all’interno sistemi sul campo richiede una riduzione dello spazio, del peso e del consumo energetico di questi dispositivi. Questi devono devono inoltre assicurare l’affidabilità e la continuità delle prestazioni, mantenendo l’efficienza energetica in condizioni ambientali difficili che includono la presenza di polvere, una limitata o assente capacità di raffreddamento ad aria, temperature estreme, urti e vibrazioni.
Di solito, le applicazioni sviluppate su sistemi embedded richiedono un’accelerazione delle prestazioni che per eseguire diversi processi – tra cui AI, visione artificiale e analitiche – mantenendo un basso consumo energetico. L’adesione all’NPN fornirà a Eurotech un supporto per portare funzionalità all’avanguardia nello sviluppo di gateway IoT ed edge computer per applicazioni industriali, ferroviarie, automotive e nel settore della difesa.

Il programma NPN permetterà agli ingegneri di Eurotech di accedere alle tecnologie Nvidia nel campo dell’intelligenza artificiale, a supporto della mission di Eurotech di portare capacità impareggiabili all’interno di sistemi HPEC e piattaforme embedded per consentire a system integrator e clienti finali di accelerare il time to market.