Automazione Plus

Euroswitch sostituisce i pressostati con le versioni 27N e 28NERT

Euroswitch, la società di Sale Marasino  in provincia di Brescia, porta sul mercato i nuovi pressostati 27N e 28N, che vanno a sostituire le precedenti versioni dello stesso prodotto.

Tra i cambiamenti, in questa nuova versione, vi sono: la possibilità di montare un connettore Din standard per una maggiore praticità e flessibilità di utilizzo da parte dell’utente finale, mentre per quanto riguarda le caratteristiche elettro-meccaniche, un nuovo sistema di contatti che garantisce una migliore pulizia degli stessi e una maggiore durata nel tempo.

Il prodotto è progettato in due versioni: 27N a membrana e 28N a pistone, entrambi con isteresi regolabile (possibilità di regolare il valore di riarmo in fase di produzione) e contatti in scambio.
I nuovi pressostati 27N-28N sono utilizzati con pressioni di lavoro sino a 150 bar, per le versioni a membrana e 450 bar per le versioni a pistone.

Tra le altre caratteristiche tecniche si annoverano il corpo in acciaio zincato per il pressostato 28N, in acciaio zincato od ottone per il pressostato 27N; il grado di protezione è IP65-IP67.
Trovano applicazione elettiva nei settori dell’oleodinamica e pneumatica, delle macchine agricole e macchine movimento terra.