Automazione Plus

Euroswitch: pressostato 48 certificato AtexERT

Un prodotto studiato per l’utilizzo in ambienti fortemente ossidanti e in condizioni ambientali critiche: Euroswitch di Sale Marasino (BS), nella vasta gamma di prodotti realizzati per le più svariate destinazioni industriali e adattabili su misura, in base alle esigenze della clientela, propone il pressostato a pistone con contatti in scambio Modello 48, progettato per il controllo della pressione in ambienti con temperature estreme e corredato di certificazione Atex, che regolamenta l’utilizzo di prodotti e componenti vari in atmosfere potenzialmente esplosive.

Il prodotto è nato soprattutto per l’installazione a bordo di gasiere, quindi in presenza di eventuali fattori di rischio correlati al trasporto di gas combustibile da un continente all’altro. È impiegato nello specifico per controllare che il grado di pressione non superi il massimo livello consentito, anche al di sotto dello zero.

Tra le principali caratteristiche tecniche si segnalano: corpo in acciaio zincato (a richiesta inox), peso di 120 g, contatti elettrici in argento, connettore DIN con grado di protezione IP67.
Euroswitch è in possesso dal 2009 di certificazione Atex. I suoi prodotti conformi alla normativa appartengono alla famiglia dei pressostati (Modelli 41-48-49-81), vuotostati (Modello 38), termostati (Modelli 506-507), sensori di livello (Modelli IMx e P3x).

Il pressostato 48 si aggiunge alla già vasta gamma di sensori presenti a catalogo e utilizzati con successo in molteplici applicazioni da Euroswitch, azienda certificata anche con sistema di gestione per la qualità conforme a normativa UNI EN ISO 9001:2008 e con sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2004.

Euroswitch fa parte del Gruppo MONT.EL, network operante nell’outsourcing evoluto e in grado di fornire un prodotto completo, progettato in co-engineering o eseguito su disegno del cliente, secondo criteri di qualità, efficienza, precisione e massima affidabilità.

Euroswitch: www.euroswitch.it