Euroswitch ha ampliato la propria dotazione tecnologica con una marcatrice laser robotizzata di ultimissima generazione. Nello specifico, l’azienda di Sale Marasino (Brescia) ha acquisito una nuova stazione di marcatura laser dotata di robot antropomorfo per la movimentazione automatica dei pezzi da timbrare (sensori o loro componenti).
Direttamente prelevati dal caricatore a magazzino verticale i sensori vengono marcati secondo l’istruzione riportata nel piano di produzione letta in automatico su datamatrix bar code.
Si tratta di una soluzione estremamente evoluta per l’identificazione dei prodotti, in grado di realizzare lavorazioni molto rapide e precise e di garantire una perfetta visibilità dei codici, del proprio logo (o di quello dei propri clienti), al fine di garantire la costante tracciabilità del prodotto nel tempo; questo anche tramite la marcatura del QR-Code, dal quale poter in ogni momento ricavare, con procedura informatizzata, tutte le caratteristiche che identificano univocamente il pezzo.
L’azienda conferma una volta di più la propensione ad investire in innovazione per assicurare al committente finale un prodotto di elevatissimo profilo tecnologico.