Automazione Plus

Euroswitch alza il sipario sulla macchina di misurazione in 3D O-Inspect 322ERT

Euroswitch arricchisce il proprio parco tecnologico con la nuova Macchina di Misura Multisensore O-Inspect 322 di Zeiss, uno strumento di misurazione in 3D, con ottica e tastatore integrato, per il controllo in accettazione dei materiali in entrata.
La macchina permette di misurare, otticamente o per contatto, ogni caratteristica dei componenti, che nell’attuale scenario si fanno sempre più compatti, assicurando alti requisiti di precisione.

Contenuta nell’ingombro e ideale per il controllo qualità, O-Inspect 322 ha, quale caratteristica principale, la possibilità di coniugare la scansione tattile e la misurazione ottica in un unico modello. Il volume di misurazione 300 x 200 x 200 mm la rende ottimale per l’analisi di pezzi anche di piccole dimensioni, senza ricorrere ad altri strumenti per verifiche più specifiche.

L’obiettivo zoom telecentrico Discovery consente misurazioni delle strutture più fini, in modo rapido e senza contatto.

Il sistema di illuminazione adattabile ed il sensore a scansione con cui lo strumento è equipaggiato, rendono il “tastatore” Zeiss un dispositivo prezioso col quale Euroswitch, specializzata nella progettazione e produzione di sensori per i più svariati settori applicativi, può soddisfare al meglio le molteplici esigenze di verifica dimensionale. In aggiunta, il software Calypso semplifica anche il rilevamento e l’identificazione delle eventuali cause di errore.