Un nuovo importante traguardo negli standard di qualità per Euroswitch, realtà che si occupa della progettazione e produzione di sensori.
L’azienda ha ottenuto una nuova certificazione internazionale, la marcatura UL-CSA: la prova più accreditata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza degli USA e del Canada.
La certificazione indica che l’Underwriters Laboratories (UL) ha sottoposto a test i modelli rappresentativi dei prodotti targati Euroswitch, in particolare modo la gamma dei pressostati con contatto Spdt, valutandoli idonei agli standard applicabili in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericolo meccanico.
Il marchio UL-CSA è un simbolo riconosciuto di fiducia e sicurezza nei confronti di clienti e consumatori, garantendo di fatto la costante conformità del produttore alle più restrittive norme di sicurezza, specie quando si tratta della vendita ed installazione di apparecchi elettrici.
La nuova certificazione internazionale convalida la volontà di Euroswitch di affermarsi sempre di più in un mercato globale, altamente competitivo, differenziandosi per l’eccellenza delle prestazioni e la qualità dei prodotti.
L’azienda, che fa parte del Mont.el Group, è già certificata con sistema qualità Uni En Iso 9001:2008 e Uni En Iso 14001:2004 per i sistemi di gestione ambientale; oltre alle certificazioni IEC EX per l’utilizzo di pressostati/vuotostati in miniere e non-miniere (extra Europa) e Atex per l’uso di pressostati/vuotostati in “miniere” (Europa).