L’unica restrizione nella partecipazione è che i progetti si devono basare su Powerlink, utilizzare Powerlink o proporre tecnologia Powerlink in qualsiasi nuovo modo favorevole alla stessa. Il primo classificato riceverà 10.000 dollari; il secondo, 5.000; il terzo, 2.500. Termine ultimo per iscriversi: 22 dicembre 2008.
Inoltre, tutti i componenti dei team dei primi 10 progetti classificati saranno invitati a un fine settimana di eventi internazionali che si terrà in Austria. Il premio in denaro sarà consegnato al rappresentante del team ed è destinato a usi non vincolati per svolgere lavori di ricerca presso il dipartimento partecipante della relativa università.
Powerlink è l’unico protocollo in tempo reale open source basato su tecnologia Ethernet standard, che fornisce una soluzione facile da utilizzare e flessibile per applicazioni richiedenti prestazioni, precisione e reazioni dinamiche massime.
B&R è in questo senso uno dei più importanti costruttori di sistemi di automazione in ambito mondiale. Con oltre 1.700 dipendenti e una rete di vendita internazionale distribuita in più di 60 paesi, si colloca fra le aziende aventi la crescita più rapida e maggiormente innovative dell’industria.