Automazione Plus

Ethercat Roadshow torna in Italia con tre tappeERT

Ethercat Roadshow torna in Italia con tre giornate di approfondimento delle caratteristiche e dei vantaggi dati dall’utilizzo del protocollo Ethernet industriale realtime Ethercat. In particolare il roadshow tocchera: Milano il 28 marzo, Padova il 29 marzo e Bologna il 30 marzo.

Organizzatore dell’evento è EtherCAT Technology Group (ETG), che con oltre 4.100 membri in 65 Paesi è la più grande organizzazione al mondo nell’ambito di Ethernet industriale e dei bus di campo. Questi seminari si propongono di offrire una panoramica globale sulle opportunità dell’utilizzo di Ethercat come sistema di comunicazione realtime basato su Ethernet. Sarà così possibile affrontare elementi teorici fondamentali, vantaggi pratici ed esempi applicativi della tecnologia Ethercat, approfondendo aspetti di grande attualità quali Industry 4.0 ed Ethercat P.
Ma non solo, ci sarà occasione di discutere con gli esperti di ETG e con gli sponsor presenti di tutti gli aspetti di interesse, ottenendo informazioni su prodotti, soluzioni e servizi.

Nell’area espositiva sarà possibile incontrare personalmente alcuni associati ETG, sponsor dell’evento, e toccare con mano le loro soluzioni. Beckhoff parteciperà in qualità di sponsor a Ethercat Roadshow 2017, il seminario di Ethernet industriale, presentando le proprie innovazioni tecnologiche applicate alla tecnologia Ethercat.

Il seminario si rivolge a utilizzatori finali, fornitori di dispositivi e system integrator interessati alla tecnologia Ethercat e alle tecnologie legate al mondo dell’Industrial Ethernet.
L’agenda è già online e consultabile a questo link.

Registrazioni online a questo link.