Hans Wimmer, managing director di B&R, spiega così il successo della sua azienda nei 30 anni di attività: “Il nostro obiettivo principale è fornire soluzioni di automazione tecnologicamente avanzate. Con un esperto team di sviluppo e con un investimento annuale in ricerca e sviluppo pari al 17% del nostro fatturato totale, possiamo garantire tempi brevi di innovazione in tutti gli sviluppi”.
Grazie a questa filosofia, negli anni B&R è stata in grado di crescere e rafforzare la posizione nel mercato internazionale proponendo soluzioni considerate tra le più avanzate nel campo dell’automazione.
Esempi sono la serie di contatori Unicount, piuttosto che Unicontroller, il PLC liberamente programmabile, o l’introduzione della rete di comunicazione Powerlink, oppure Automation Studio, la piattaforma uniforme per tutti i prodotti di automazione.
Wimmer sottolinea che l’ottima reputazione nel settore è basata anche su 1,5 milioni di controllori che sono stati consegnati a oltre 2.000 clienti in tutto il mondo.
Oggi l’azienda, con sede principale a Eggelsberg (Austria) ha una rete di vendita e di supporto in 60 paesi, 1700 dipendenti in totale e un fatturato di 300 milioni di euro l’anno.