Automazione Plus

ESA Automation acquisisce Elcon GroupERT

ESA Automation ha annunciato l’acquisizione dell’azienda Elcon Group, specializzata in soluzioni per il motion control.

ESA Automation è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per l’automazione industriale. La società progetta prodotti in grado di rispondere alle necessità di tecnologia e sostenibilità dei diversi settori, attraverso logiche che sposano l’industria 4.0 e secondo i valori aziendali di apertura, flessibilità e dinamismo. Ed è proprio in quest’ottica che ha deciso di entrare nel settore del CNC e del Motion con questa operazione.

“Grazie all’acquisizione di Elcon Group, ESA Automation espande ancora una volta i propri orizzonti e know-how” dice Mario Colombo, CEO di ESA Automation. “Siamo soddisfatti e curiosi di introdurre questa nuova competenza nella nostra gamma di prodotti e di esplorarne l’intero potenziale. Il tutto in perfetta sinergia con l’attuale offerta”.

Infatti l’integrazione tra le nuove soluzioni di CNC-Motion, PAC e software applicativi, e i prodotti HMI, IPC, I/O, Smart Meter, soft PLC, assistenza remota, energy management system e SCADA di ESA Automation avviene in modo del tutto immediato e naturale, secondo i principi dell’Internet of Things. Questo perché nell’era dell’Industria 4.0 è essenziale creare sistemi autonomi che favoriscano il passaggio di informazioni in modo da ottimizzare il lavoro e aumentare l’efficienza dell’impianto.

Il CNC-Motion è il cuore dell’automazione industriale ed è il primo passo di interazione robotica nel processo di produzione. Questa realtà tecnologica, unita ai prodotti di ESA Automation, permette agli utenti di creare completezza e affidabilità su tutti i livelli.