Ibm e Ssa Global, fornitore di servizi e soluzioni Erp (Enterprise Resource Planning), hanno annunciato un’alleanza strategica globale mirata al mercato delle medie imprese. Obbiettivo dell’accordo è fornire soluzioni per l’integrazione delle applicazioni e per condividere le informazioni all’interno delle aziende in maniera più veloce. Le nuove soluzioni congiunte saranno pensate per ottenere una riduzione del Tco (Total Cost of Ownership) e del time-to-value.
Secondo i termini dell’accordo, le due aziende commercializzeranno congiuntamente soluzioni Ssa realizzate su middleware Ibm come Ibm WebSphere Portal, Ibm WebSphere Business Integration, Ibm WebSphere Application Server e Ibm Db2 Universal Database.
Da parte di Ssa Global, l’accordo coivolgerà anche altre tipologie di prodotto: corporate performance management (Cpm), customer relationship management (Crm), product lifecycle management (Plm), supply chain management (Scm) and supplier relationship management (Srm).
I Business Consulting Services di Ibm collaboreranno con Ssa per offrire l’implementazione del prodotto ed i servizi di consulenza.