Automazione Plus

Eptda supera le 200 adesioniERT

La European Power Transmission Distributors Association (Eptda), organizzazione europea del settore dei dispositivi di trasmissione di potenza e controllo del movimento (PT/MC), annuncia che il numero delle aziende a essa aderenti ha superato le 200 unità con l’adesione del distributore Lenze e di due produttori, KTR e Murtfeldt.

KTR Kupplungstechnik, azienda tedesca con sede centrale a Rheine, è stata fondata nel 1959. Ha accumulato più di 50 anni di esperienza nel settore della trasmissione di potenza e ha consolidato la sua presenza nel mondo con oltre 40 strutture. È fornitore di accoppiamenti, set per il fissaggio, limitatori di coppia, sistemi di misurazione di coppia, componenti idraulici e sistemi frenanti. Con oltre 850 dipendenti, 20 società controllate e 90 rappresentanti commerciali, è presente nei mercati industriali dei cinque continenti. La sua rete di vendita assicura un servizio competente in tutto il mondo.

I prodotti KTR sono in possesso della certificazione DIN ISO EN 9001: 2000 e DIN ISO EN 14001: 2005. Hans Hagedoorn, Direttore generale di KTR Benelux, spiega: “La ragione principale per cui KTR Kupplungstechnik ha deciso di aderire a Eptda è il desiderio di incontrare i soggetti decisori appartenenti alla rete di distribuzione europea di KTR. La piattaforma Eptda ci offre anche l’opportunità di incrementare la distribuzione dei nostri prodotti per la trasmissione di potenza in Europa e nel resto del mondo”.

Lenze, specialista globale nel settore della Motion Centric Automation, offre prodotti, soluzioni di trasmissione, sistemi automatici completi, servizi di progettazione e strumenti. Questa azienda è uno dei rari fornitori in grado di supportare l’intero processo di sviluppo dei macchinari, dall’idea iniziale ai servizi postvendita, dai sistemi di controllo agli alberi motore. “L’anno scorso Lenze ha partecipato alla conferenza Eptda 2011 a Budapest e siamo molto lieti che ora abbia deciso di aderire come membro attivo di un’organizzazione come la nostra, in continua crescita” ha commentato Hans Hanegreefs, Vicepresidente Esecutivo Eptda.
Lenze ha 52 filiali nel mondo e uffici vendite e assistenza in 60 Paesi distribuiti in tutti i continenti.

Eptda è anche orgogliosa di contare tra le sue fila un nuovo produttore tedesco: Murtfeldt Kunststoffe & Co. L’azienda, con sede a Dortmund, è uno dei produttori mondiali di profili di scorrimento, guide per catene e cinghie, sistemi di tensionamento per catene e componenti personalizzati realizzati in materiali plastici resistenti all’abrasione e che facilitano lo scorrimento. Oltre ai prodotti standard offre soluzioni personalizzate ed economiche realizzate secondo i disegni tecnici forniti dai clienti, come componenti e profili pronti per l’installazione.

Secondo Hans Hanegreefs queste recenti adesioni testimoniano che i protagonisti dell’industria riconoscono Eptda come un canale nel quale vale la pena essere attivi e che offre standard qualitativi all’altezza delle aspettative. I candidati membri distributori potranno partecipare alla Conferenza Eptda 2012, l’evento annuale dell’associazione che si terrà a Lisbona.
Tra i 350 e i 400 soggetti decisori e professionisti del settore PT/MC sono attesi a questo evento del settore, nel quale i produttori potranno incontrare di persona i distributori provenienti principalmente da tutta Europa, ma anche dagli Stati Uniti e da regioni emergenti quali l’Europa orientale, il Medio Oriente e l’Africa.

Eptda: www.eptda.orgwww.eptdaconvention.org