Più di 200 ingegneri si sono incontrati l’ 8 ottobre a Parma alla terza edizione della Eplan Engineering conference. Una giornata tecnologica dedicata ai temi della progettazione dell’automazione.
La giornata è stata strutturata con la mattinata dedicata alle novità della Piattaforma Eplan 2.5 e a due testimonianze di clienti. Nel pomeriggio ci sono state due sessioni parallele: una dedicata ai processi e all’organizzazione, in cui sono stati approfonditi i temi della progettazione di macchine standard e speciali e all’integrazione dei dati all’interno del processo aziendale. Ed una seconda sessione dedicata all’uso del 3D nella progettazione dell’automazione, in cui sono sati approfonditi gli aspetti legati al quadro di automazione e all’harness design.
“I feedback ricevuti dai partecipanti hanno confermato che siamo sulla buona strada sia da un punto di vista tecnico, con soluzioni performanti ed affidabili, ma soprattutto da un punto di vista organizzativo. I clienti ci riconoscono la capacità di poter risolvere i loro problemi non solo in fase di progettazione ma di integrazione meccatronica con gli altri dipartimenti aziendali” ha commentato Stefano Casazza, Country Manager Italy di Eplan Software & Service.