Da sempre il cliente e le sue necessità costituiscono il fulcro dell’operatività di Eplan Italia, che da oltre 20 anni distribuisce sul territorio nazionale i software Eplan. L’ampia e differenziata offerta messa a disposizione della clientela offre attualmente un ventaglio di servizi che rispondono all’obiettivo primario di soddisfare le necessità concrete degli utenti, migliorando e semplificando sempre di più il loro lavoro di progettazione. È proprio in questa ottica di miglioramento continuo che Eplan Italia accende i riflettori su un fattore oggi fondamentale e distintivo qual è il servizio alla clientela. Alle più “classiche” attività di formazione e assistenza tecnica, si affianca un altro pilastro fondamentale per lo sviluppo dell’azienda-cliente: la consulenza.
Questo servizio è erogato al cliente dagli specialisti Eplan che rispondono alle reali esigenze di miglioramento del livello di utilizzo del sistema in azienda e, dunque, di ottimizzazione delle risorse. Viene realizzato nella maggior parte dei casi presso la sede del cliente e, a volte, anche presso la sede di Eplan Italia a Vimodrone. Le finalità della consulenza offerta sono, in breve: l’approfondimento delle funzionalità dei prodotti Eplan (base e avanzate); la correzione e/o l’impostazione di metodi e standard di progettazione; la personalizzazione del software utilizzato secondo le logiche di progettazione e di produzione dell’azienda utilizzatrice; le integrazioni e le interfacce Eplan/azienda.
Per dare maggior risalto al servizio di consulenza, sottolineandone i vari obiettivi, Eplan Italia propone diversi “pacchetti”: consulenza di start-up – affiancamento ai i clienti che hanno acquistato le licenze e frequentato il corso base, guidando i progettisti nelle impostazioni del sistema Eplan utilizzato; consulenza di installazione - una giornata dedicata all’installazione della nuova versione in cui sono illustrate le funzionalità e le novità; standardizzazione – creazione del metodo di progettazione in formato Eplan in base alle esigenze/peculiarità del sistema produttivo dell’azienda; sviluppo - interfacciamento del sistema Eplan con gli altri sistemi aziendali coinvolti nella catena produttiva. La consulenza, in tutte le sue sfaccettature, innesca dunque una reazione a catena che ha come risultato finale la piena soddisfazione del cliente nell’ottica della migliore utilizzazione possibile dei prodotti Eplan. Servizi alla clientela sempre in primo piano, dunque, a enfatizzare con decisione l’attenzione costante al mercato e alle sue esigenze.
Eplan Italia: www.eplanitalia.it