A partire dall’edizione 2009 le tre rassegne per operatori professionali organizzate da Fiera Milano Tech, società interamente controllata dal Gruppo Fiera Milano, rientreranno sotto il marchio-ombrello Tech for Business e rappresentano la continuazione storica del marchio Intel.
Numerose saranno le novità, tra le quali l’ampiamento dell’offerta di EnerMotive con il nuovo settore EnerSolar+ nell’ambito del quale saranno esposte tecnologie, soluzioni e servizi per applicazioni in ambito sia civile sia industriale.
EnerSolar+ costituirà il cuore tecnologico per lo sviluppo di soluzioni industriali sostenibili sul grande palcoscenico del confronto intellettuale di idee, progetti e programmi rappresentato anche dal Festival Internazionale dell’Ambiente.
Con un focus sui settori del solare fotovoltaico e termico, EnerSolar+ metterà in mostra anche le più avanzate soluzioni relative alla produzione di energia da altre fonti rinnovabili: energia eolica, idroelettrica, geotermica, biomasse, biogas e biocombustibili liquidi, idrogeno e celle a combustibile, cogenerazione e generazione distribuita.
Oltre alla sezione espositiva, EnerSolar+ prevede un calendario di convegni e workshop che si concentrerà in due dei quattro giorni di svolgimento, con gli interventi delle più autorevoli voci del mercato e della ricerca.