L’informazione può essere immediatamente visualizzata, insieme a tutti i dati rilevanti indicati in blu sotto il valore di processo, per esempio il TAG, l’unità di misura o il bargraph. Ancora meglio, in caso di errore, i display RIA45 e RIA46 si illumineranno di rosso e indicheranno la tipologia dell’evento in testo chiaro, in modo che si possa provvedere immediatamente al problema.
Con la sua robusta custodia da campo, il nuovo display e unità di controllo RIA46 trova la sua migliore applicazione in campo. Elimina così il rischio di adattare display per montaggio a pannello, dove il rispetto della classe di protezione, l’accessibilità e l’affidabilità del dispositivo sono fattori determinanti. Per le procedure di installazione e messa in esercizio, la custodia del RIA46 può essere aperta frontalmente e la copertura essere rimossa completamente per semplificarne l’accesso. Inoltre, la morsettiera è facilmente accessibile per ridurre al minimo le attività di messa in funzione e manutenzione. Il display RIA45 (successore del RIA250) è invece perfetto per applicazioni da quadro.
Oltre alla visualizzazione dei dati di misura, le elettroniche integrate nel RIA45 e nel RIA46 offrono una vasta gamma di funzioni, inclusa l’alimentazione di un circuito a sicurezza intrinseca, che li rende virtualmente adatti a qualsiasi esigenza applicativa. Il menù intuitivo facilita le operazioni di start up e configurazione. Possono essere inoltre preconfigurati diversi parametri, come ad esempio lo standard a 1 o 2 canali, oppure la scelta della misura di pressione differenziale. Ulteriori configurazioni possono essere eseguite da PC tramite FieldCare e la porta USB.