Endress + Hauser ha investito quasi 3 milioni di euro nel nuovo centro di muisurazione e test in Giappone.
La società, forte nell’impegno presso la sede di Yamanashi, sempre in Giappone aggiunge questo nuovo investimento come banco di prova e di precisione. Yasuyuki Inoue, direttore generale, Andreas Mayr, amministratore delegato e il ceo Matthias Altendorf hanno accolto ospiti del mondo economico e della politica per la cerimonia di inaugurazione.
L’impianto è dotato di tecnologia laser e può simulare con precisione una distanza di misurazione di 40 metri per calibrare l’uso degli strumenti per i grandi serbatoi dell’industria. L’edificio è stato costruito secondo gli standard internazionali e ha già ricevuto la certificazione da parte delle organizzazioni internazionali NMI e PTB.
“Questo investimento nel nuovo test dimostra il forte impegno Endress + Hauser e inoltre sottolinea la fiducia del Gruppo negli 81 soci della società di Yamanashi,” ha sottolineato Mayr.
Il centro test funziona con precisione al micron. Inoue è orgoglioso di questa precisione: “Questo impianto ci permette di migliorare la calibrazione dei nostri dispositivi di misurazione e migliora la nostra posizione sul mercato”. Yujiro Saito, Managing Director of Endress+Hauser’s Japanese sales center, ha sottolineato il vantaggio per il cliente: “Nel settore oil & gas, precisione e affidabilità sono fattori decisivi. Il nuovo dispositivo di prova è un grande passo in avanti per noi, perché siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.