Automazione Plus

Endress + Hauser espande le facilities di CernayERT

Il mercato dei misuratori di portata di alta qualità continua a registrare una forte crescita. Per rafforzarsi e sostenere queso sviluppo Endress + Hauser Flowtec, uno dei principali produttori al mondo di tecnologie per la misura di portata, ha ampliato il suo stabilimento Cernay in Alsazia. “Con l’aggiunta di 10.000 metri quadrati di spazio di produzione, stiamo rafforzando la posizione Cernay nel lungo termine”, sottolinea l’amministratore delegato Bernd-Josef Schäfer.

Endress + Hauser ha recentemente avviato a Cernay anche la produzione di misuratori di portata Vortex. Inoltre, continuano a crescere le esigenze di spazio per la produzione di misuratori elettromagnetici e dei loro tubi di misura che arrivano fino a 2,4 metri. “Questo è il motivo per cui abbiamo comprato un capannone esistente proprio accanto al nostro sito”, dice Schäfer. Un totale di 4,2 milioni di euro sono stati investiti per l’acquisto e la ristrutturazione di questo edificio e dei suoi 9.000 metri quadrati di superficie.

È stato anche necessario costruire un nuovo edificio con quasi 1.000 metri quadrati di spazio per un costo di 1,2 milioni di euro per ridurre il collo di bottiglia derivante dalla mancanza di spazio nella linea di produzione esistente.

I lavori sono terminati a fine ottobre. La cerimonia di inaugurazione della nuova costruzione e dell’ampliamento è avvenuta in presenza di Matthias Altendorf, amministratore delegato del Gruppo Endress + Hauser; Klaus Endress, Presidente del Consiglio di Amministrazione; e Bernd-Josef Schäfer, amministratore delegato di Endress + Hauser Flowtec AG. Ospiti d’onore molti rappresentanti della politica e dell’economia.