Il Motion Group di Cui ha annunciato l’aggiunta di una nuova linea alla propria famiglia di encoder incrementali AMT espressamente progettata per supportare alberi motore di maggiori dimensioni, comprese tra 9 e 15,875 mm (5/8”). Realizzata sfruttando la tecnologia capacitiva abbinata a un circuito Asic proprietario, la serie AMT13, evidenzia le medesime caratteristiche di durata, accuratezza e immunità agli agenti contaminanti ambientali di tutti gli encoder della linea AMT.
Particolarmente indicata per l’utilizzo in numerose applicazioni nei settori della robotica, industriale e dell’automazione, la nuova serie è disponibile in versioni caratterizzate da risoluzione programmabile da 48 a 4096 PPR, uscite per driver di linea differenziali o per tensioni CMOS e consumi di corrente di soli 16 mA a 5 V.
Disponibile in opzioni con orientamento radiale o assiale, l’encoder incrementale AMT13 è alloggiato in un package compatto di dimensioni pari a 42,3 x 42,3 x 13,5 mm è può operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -40 e +125 °C. Grazie alla sua concezione intrinsecamente digitale e alla compatibilità con il software AMT Viewpoint l’encoder AMT13 è un dispositivo che garantisce la massima libertà in fase di personalizzazione e permette di configurare in modo molto semplice la risoluzione e impostare la posizione dello zero.
Gli encoder della linea AMT13 sono anche disponibili sotto forma di kit (AMT-31-V) che prevede 9 differenti giunti di accoppiamento con diametro compreso tra 9 mm a 18,75 mm e include semplici tool per il montaggio utili per facilitare il processo di installazione su un motore.