Sin dagli esordi, nel 2003, la conferenza EMVA ha visto la partecipazione di ospiti da tutto il mondo e registra la presenza di professionisti, imprenditori, esperti ed analisti nel campo della visione artificiale industriale. L’ultima edizione aveva riunito partecipanti provenienti da oltre 20 paesi differenti. Un simile livello di presenza internazionale è atteso anche per la conferenza di quest’anno.
Il programma della conferenza consiste in quattro sessioni tematiche differenti incentrate sulla visione artificiale in Turchia, tendenze economiche, tendenze tecnologiche e di mercato. Il programma in dettaglio è disponibile sul sito di EMVA.
Nella sessione dedicata alla visione artificiale in Turchia, un intervento sarà dedicato a fornire un panorama dell’economia turca, presentando le prospettive, le opportunità e le sfide che ci si possono attendere. Inoltre, sarà presentato un caso di successo in cui il design di una videocamera è stato appaltato in Turchia. Ulteriori interventi forniranno una panoramica dell’industria turca della visione artificiale e di come questa sia applicata in modo crescente nel settore manifatturiero. La sessione “business trends” costituirà un gruppo di discussione, non tecnica, su tematiche motivazionali. Mentre la sessione “machine vision markets” porrà enfasi sui mercati nord americano, giapponese ed europeo. Ai presenti saranno presentate informazioni inedite su sviluppi economici e statistiche recenti.
La sessione “technology trends” tratterà la questione di quali opportunità offra la robotica per la visione artificiale e come la Realtà Aumentata, gli Assistenti Robotici e l’Interazione Intuitiva necessitino della visione artificiale per rivoluzionare la produzione. Per i partecipanti all’EMVA Conference sono previsti diversi eventi di intrattenimento a contorno della manifestazione.