Nella sua struttura produttiva di Cernusco sul Naviglio, Emerson Process Management ha inaugurato il “Valve Quick Ship and Service Center”, un centro che si propone per i servizi di gestione del ciclo di vita delle valvole, offrendo soluzioni tecnologiche e know-how.
Il Service Center ha lo scopo di supportare gli utilizzatori con servizi aggiuntivi come la diagnostica e la gestione del magazzino ricambi delle valvole di regolazione; grazie a soluzioni software, come IBT (Installed Base Tools), e a sevizi mirati, come la consegna rapida (Quick Ship), è ora possibile accedere a soluzioni che permettono la fornitura sia di ricambi che di nuove valvole in tempi brevissimi.
Inoltre, il personale specializzato di Emerson, grazie al servizio di diagnostica predittiva (Flowscanner) è in grado di identificare se le valvole di regolazione necessitano o meno di revisione.
In base all’esperienza maturata da Emerson, i clienti che usufruiscono di questi servizi possono beneficiare di una riduzione dei costi operativi durante una fermata fino ad un 40%, con vantaggi nella gestione di impianto, nella sicurezza e nei costi.
Umberto Sala, Installed Base & Service Sales Manager, ha dichiarato: “Vogliamo essere molto di piú di un fornitore per i nostri clienti, vogliamo essere dei veri e propri consulenti, capaci di offrire una soluzione chiavi in mano anche per ciò che riguarda gli aspetti della manutenzione”.
Operativo sin dal 1979, il centro di Cernusco iniziò le sue attività come unità produttiva per appoggiare la forte domanda a livello italiano di valvole di controllo; ora il Service Center continua a servire i clienti italiani di Emerson PM/Fisher proponendo in aggiunta i nuovi servizi, resi possibili grazie all’investimento in nuove attrezzature (specialmente per la manutenzione predittiva, Flowscanner) e in tecnici specializzati per lavorare in campo ed in officina.