Il modello 848T rappresenta un significativo investimento che Emerson ha realizzato verso la tecnologia “ease-of-use”. Lo strumento include una nuova interfaccia utente EDD (Electronic Device Description), che fornisce semplici schermi grafici per descrivere importanti dettagli di configurazione. La facilità di montaggio e di connessione hardware del sensore danno prova dell’attenzione che Emerson ha per le soluzioni ease-of-use.
Il trasmettitore wireless 848T è in grado di monitorare fino a quattro input configurabili in modo indipendente (RTD, termocoppie, ohm, millivolt e 4 – 20 mA), permettendo agli operatori di accedere contemporaneamente a molteplici misure di temperatura.
Il risultato è un visibile aumento dell’efficienza operativa di impianto, ottenuta implementando una manutenzione proattiva ed il monitoraggio dei key asset, che includono cuscinetti a sfere, ventole, compressori, scambiatori di calore, serbatoi, reattori e caldaie.
Perfettamente compatibile con qualsiasi altro network WirelessHart, il trasmettitore wireless Rosemount 848T fornisce le stesse indicazioni diagnostiche e le stesse performance ed affidabilità di tutti gli strumenti della famiglia dei wireless. L’848T è in grado di fornire, in un solo trasmettitore, più misure di temperatura e può monitorare continuamente lo stato di integrità dello strumento. Grazie all’adozione della tecnologia SmartPower, l’848T è dotato di un modulo batteria a sicurezza intrinseca di lunghissima durata. Non solo i costi di installazione sono minimizzati dall’eliminazione del cablaggio del trasmettitore, ma anche i costi di cablaggio dei sensori al trasmettitore sono stati ridotti grazie alla possibilità di montare lo strumento in prossimità del processo.