L’azienda globale nei campi di tecnologia e software Emerson è stata nominata da IoT Breakthrough per la quinta volta come “Industrial IoT Company of the Year” per il 2023, un riconoscimento che l’azienda ha ricevuto anche nel 2018, 2019, 2020 e 2022. Il premio di quest’anno riconosce la forza dell’ecosistema digitale Plantweb di Emerson, che ora comprende la suite di soluzioni software AspenTech per l’ottimizzazione degli impianti.
Mettendo a frutto decenni di innovazione e competenza, l’azienda offre ai produttori di tutti i settori la più vasta gamma di tecnologie di automazione. Il portafoglio di sensori, edge, controllo e software di Emerson e AspenTech – l’ecosistema digitale Plantweb – consente alle aziende di ottimizzare le operazioni e le prestazioni degli impianti e dell’impresa.
Plantweb, che comprende il portafoglio di software per l’ottimizzazione degli asset di AspenTech, consente alle aziende di “vedere, decidere, agire e ottimizzare” tutte le proprie attività. Grazie alle funzioni di rilevamento e visualizzazione, diagnostica predittiva e monitoraggio, controllo di precisione e analisi basate sull’intelligenza artificiale, Plantweb consente alle aziende di migliorare le prestazioni, irrobustire la sicurezza e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità grazie alla riduzione delle emissioni e a una maggiore efficienza energetica.
IoT Breakthrough, che premia l’eccellenza, la creatività e il successo delle aziende, delle tecnologie e dei prodotti dell’Internet of Things (IoT), ha ricevuto più di 4.000 candidature per il concorso del 2023. Il premio viene assegnato ai migliori leader, aziende, tecnologie e prodotti del mondo in una serie di categorie dell’IoT, dal mondo industriale e aziendale, all’ambito consumer e della domotica. I vincitori vengono selezionati da un gruppo di professionisti senior con esperienza nell’area IoT, tra cui giornalisti, analisti e dirigenti del settore tecnologico.