Le avanzate tecnologie di gestione delle infrastrutture di Avocent (azienda del gruppo Emerson Network Power) hanno consentito alla Banca Nazionale di Abu Dhabi (Nbad) di aumentare del 20% la disponibilità dei propri centri dati. La Nbad è la prima banca degli Emirati Arabi Uniti. Con oltre 110 filiali e 450 sportelli automatici negli Emirati Arabi Uniti e una rete di filiali e sportelli automatici in tutto il mondo, la Nbad ha bisogno di centri dati caratterizzati da elevati livelli di disponibilità, efficienza e prestazioni. Per rispondere a queste esigenze, ha fatto ricorso a un’ampia gamma di tecnologie Avocent per i propri centri dati, inclusi software di pianificazione e gestione dell’alimentazione per PDU (Power Distribution Units) e service processor manager di monitoraggio e manutenzione proattivi sullo stato di salute dei server.
Come sottolinea un recente case study, sono molti i vantaggi che la Nbad sta ottenendo grazie alle tecnologie di gestione delle infrastrutture di Avocent, tra cui anche gestione remota e centralizzata di tutti i sistemi dei centri dati, miglioramento del raffreddamento di due gradi in condizioni estreme, riduzione del consumo di energia, incremento della durata utile dei sistemi dei centri dati, risposta più veloce ed efficiente in occasione di progetti strategici ed eliminazione del costo di assunzione e alloggio, per un periodo compreso tra due e tre mesi, di quattro tecnici dedicati alla progettazione e alla pianificazione dei centri dati, grazie alla possibilità di accesso da postazione remota.
“Emerson Network Power fornisce tutti gli strumenti e le funzioni di gestione in una soluzione unificata – ha sostenuto Ayman Al-Qudsi, responsabile del team del centro dati della Nbad -. I prodotti offrono una visione centralizzata della gestione, inclusi alimentazione, accesso remoto, sicurezza e progettazione e pianificazione del centro dati. Questa soluzione “tutto in uno” consente di lavorare in modo più efficiente ed efficace, eliminando al contempo lo stress prodotto dal dover gestire, mantenere e apprendere ad utilizzare molti prodotti diversi”. Werner Kuehn, vicepresidente Emea per i prodotti e i servizi Avocent presso Emerson Network Power, ha aggiunto: “Le nostre tecnologie hanno apportato numerosi vantaggi alla Nbad, tra cui l’eliminazione della necessità di accesso fisico al centro dati. Le soluzioni hanno garantito maggiore flessibilità, controllo e visibilità nella gestione del centro dati e dei processi, consentendo di intervenire velocemente in occasione di progetti strategici”.
Per saperne di più: www.EmersonNetworkPower.com/DCIM