CSI 2600 Machinery Health Expert di Emerson è in grado di combinare la portabilità dello strumento bicanale CSI 2130 Machinery Health Analyzer e le funzionalità di diagnostica predittiva e di monitoraggio continuo dei sistemi multicanale permanenti CSI 6500 Machinery Health Monitor. Il CSI 2600 è in grado di monitorare in continuo, realizzare trend e analizzare le informazioni di diagnostica per oltre 100 ore su 24 canali senza i costi di una soluzione permanente.
Nel monitoraggio on-line di una macchina critica, il CSI 2600 fornisce informazioni in tempo reale che consentono agli utenti di rilevare le problematiche e di ridurre i guasti inattesi, stabilendo altresì le tempistiche ottimali per effettuare la manutenzione. Il monitoraggio continuo dei dati provenienti dalle macchine rotanti e dai cuscinetti permette di effettuare un’analisi di affidabilità e di capire l’instaurarsi di problematiche intermittenti.
Il CSI 2600 utilizza la tecnologia PeakVue® per identificare con largo anticipo le problematiche dei cuscinetti e dei riduttori, anticipando gli eventi prima che danneggino le macchine. Con il CSI 2600, gli analisti delle vibrazioni sono in grado di acquisire dati di avviamento e di transitorio per generatori a turbina o turbocompressori grazie alla transient analysis. Il CSI 2600 è inoltre facile da trasportare ed è possibile collocarlo in ambienti remoti per effettuare monitoraggi estesi nel tempo.
L’integrazione del CSI 2600 nel software di manutenzione predittiva AMS Suite permette agli utenti di effettuare un’analisi avanzata delle vibrazioni. Con AMS Suite, è possibile configurare e controllare il CSI 2600 dalla sala controllo, attraverso una LAN o connettendo direttamente un computer in campo.
Il CSI 2600 è anche flessibile nell’utilizzo dei sensori. È possibile utilizzare sensori con connettori tradizionali BNC oppure collegando direttamente i cavi a terminali a vite, eliminando la necessità, per l’analista, di doversi portare in campo gli adattatori.
Emerson: www.Emerson.com