Emerson Process Management ha esteso la gamma di applicazioni per la tecnologia di misura di portata massica Micro Motion Coriolis con tecnica bifilare. La serie F, compatta e drenabile, con tecnologia a due fili, può essere adottata in una vasta gamma di applicazioni; del resto, la tecnologia Coriolis Micro Motion a due fili è già stata adottata in molte applicazioni industriali in tutto il mondo. Con la serie F, le possibilità di applicazione si estendono dai size compresi tra 1/10” (DN2) e 6” (DN150) con portate comprese tra 2 kg/h e 545.500 kg/h.
Il trasmettitore a due fili Micro Motion serie 2200S, utilizzato sia per i sensori Elite, sia per la serie F, garantisce le massime prestazioni senza aggiungere limitazioni di temperatura o di viscosità. Ideale per le misure continue di portate di processo, il trasmettitore serie 2200S è disponibile per montaggio integrale oppure con estensione e può essere montato con lunghi cablaggi e in aree a rischio. Per ambienti aggressivi, è disponibile una custodia in acciaio inossidabile.
Il trasmettitore modello 2200S è a sicurezza intrinseca ed è utilizzabile in Zona 1 (Atex). Grazie alla tecnologia di digitalizzazione dei segnali MVD, è in grado di fornire una misura multi variabile e la diagnostica attraverso comunicazione Hart o WirelessHart approvato IEC, incrementando le prestazioni di processo e riducendo i tempi di fermata. Gli strumenti di misura di portata ad effetto Coriolis di Micro Motion garantiscono prestazioni elevate e affidabilità e sono parte della soluzione intelligente di campo di Emerson PlantWeb. Ulteriori risparmi, un aumento della disponibilità dell’impianto e della sicurezza e una più agevole conformità alle normative ambientali sono realizzati quando gli strumenti sono integrati in PlantWeb.
Emerson Process Management: www.emersonprocess.it