Elutions ha rilasciato ControlMaestro 2013, l’ultima versione della sua soluzione Scada per la gestione e controllo delle applicazioni di automazione di processo, telecontrollo, building automation e supervisione d’impianto.
Con oltre 75.000 licenze installate a livello mondiale in applicazioni che spaziano dalla gestione degli edfifici al trattamento delle acque, la nuova versione di ControlMaestro ha ottenuto la certificazione Bacnet avanzata (secondo Bacnet 09) corrispondente al più alto livello di compatibilità riconosciuto sul mercato.
Con più di 160 driver di comunicazione standard disponibili, ControlMaestro permette la comunicazione bidirezionale tra apparecchiature eterogenee (anche di diverse provenienza), e offre un’interoperabilità aperta e ampia. ControlMaestro supporta la maggior parte degli standard e protocolli di comunicazione tra cui OPC, Modbus, SQL e ODBC.
Elutions ha sviluppato un portale web HTML5 per consentire agli utilizzatori di visualizzare, controllare o modificare gli elenchi di data point, allarmi e valori tramite un semplice browser web, uno smartphone o un tablet. ControlMaestro 2013 offre anche il vantaggio di poter monitorare e modificare un’applicazione tramite una connessione Windows da desktop remoto.