Sbarca in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa ) Ellipse PRO, la nuova linea di gruppi di continuità (UPS) di Eaton. E’ questo quanto rende noto la società.
Gli UPS di Eaton, compatti e a elevata efficienza energetica, sono sviluppati per la protezione di workstation e piccoli server utilizzati per eseguire applicazioni critiche. Gli UPS Ellipse PRO sono disponibili in quattro versioni: 650 VA, 850 VA, 1.200 VA e 1.600 VA. I nuovi UPS hanno uscite di potenza EcoControl. Questa caratteristica, che può essere attivata o disattivata dall´utente, disabilita automaticamente le periferiche come stampanti e unità disco esterne quando si interrompe l´alimentazione dell´unità master, normalmente computer. Il risultato si concretizza in risparmi energetici stimati da Eaton fino al 15% sulle unità da 650 VA e da 850 VA e fino al 20% sulle unità da 1.200 VA e da 1.600 VA.
Gli UPS Ellipse PRO assicurano una protezione efficace contro la perdita di dati e danni alle apparecchiature per tipologie di utenti, inclusi i responsabili IT di aziende piccole e medie aziende o di piccole realtà come studi di architettura, medici e utenti residenziali. Le unità sono offerte, di serie, con una garanzia di tre anni. Inoltre, per i clienti presenti in alcuni paesi Ue, ad esempio la Norvegia, Eaton offre un´assicurazione illimitata anche per le apparecchiature informatiche a esse collegate, nel caso di danni provocati da problemi di alimentazione.
La caratteristica di riduzione automatica integrata dei transitori garantisce la protezione contro i transitori di potenza causati, per esempio, da fulmini e include anche una protezione attiva contro i transitori (con relativo indicatore). Gli UPS Ellipse PRO, sono dotati di una copia del pacchetto software di Eaton per lo spegnimento automatico basato su Windows.