Automazione Plus

Elementi filtranti di ricambio di Eaton per applicazioni idrauliche e di lubrificazioneERT

La Divisione Filtration di Eaton ha introdotto una linea di elementi filtranti di ricambio EasyFit, che garantisce attività senza problemi per le applicazioni del settore di produzione energetica, combustibili e gas, acciaio e metalli, marittimo e minerario, che richiedono la filtrazione di fluidi idraulici, di lubrificazione, lubrorefrigeranti o liquidi a base di acqua.

Gli elementi filtranti di ricambio EasyFit di Eaton sono progettati tenendo in considerazione la versatilità e si adattano con facilità a diversi sistemi di filtrazione leader del mercato. La linea di prodotti include un’ampia gamma di dimensioni, gradazioni e materiali per applicazioni idrauliche, di lubrificazione ed altre “cancel” che interessano i liquidi. I filtri presentano un’elevata capacità di ritenzione dello sporco per garantire un’efficienza costante del filtro e una lunga vita di servizio anche ad elevate temperature.

“Disporre di un metodo affidabile per gestire ed impedire la contaminazione in un sistema idraulico è essenziale per l’attività,” ha affermato Mary Jo Surges, vice presidente e direttrice generale della Divisione Filtration di Eaton. “Questi filtri sono disponibili per una grande varietà di sistemi. Possiamo eseguire un’analisi dei liquidi sul sito o nel nostro laboratorio per aiutare i clienti a determinare il miglior elemento filtrante per le attività idrauliche e di lubrificazione secondo i requisiti del loro sistema”.

Gli elementi filtranti di ricambio EasyFit offrono diversi vantaggi, tra cui: riduzione dei tempi di inattività delle attrezzature; prevenzione dei danni causati dalla contaminazione; allungamento della vita dei componenti del sistema; miglioramento della redditività operativa e riduzione dei costi di manutenzione.