Automazione Plus

element14 Community e Amphenol lanciano la sfida di design “Experimenting with Waterproof Connectors”ERT

element14, an Avnet community, ha annunciato la sfida “Experimenting with Waterproof Connectors”, la prima del nuovo anno. I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare i connettori impermeabili Amphenol in un contenitore a tenuta stagna e di descrivere le loro attività in una serie di blog.

Molti sistemi elettrici ed elettronici vengono utilizzati in ambienti difficili dove il contatto con acqua, spruzzi e umidità può impedire il normale funzionamento del sistema. Per garantire la sicurezza elettrica e l’integrità del segnale quando si opera in ambienti del genere, i componenti elettronici devono essere alloggiati in contenitori a tenuta stagna e interconnessi da cavi collegati a connettori impermeabili.

In questi casi, i connettori impermeabili montati a pannello garantiscono una tenuta totale che impedisce all’acqua di penetrare all’interno. Attraverso l’utilizzo di un kit di connettori impermeabili fornito da Amphenol CS e Amphenol RF, questo concorso sfrutta l’ingegno della comunità di element14 per testarne le possibilità.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo. I partecipanti saranno annunciati il 20 marzo. La sfida inizierà il 24 marzo. Ogni partecipante riceverà un kit personalizzato del valore di oltre 400 dollari composto da connettori impermeabili Amphenol, un contenitore impermeabile personalizzato di Hammond e il single board computer LattePanda DFR0418.

La sfida si basa su un sistema a punti, con quattro modi in cui i partecipanti potranno guadagnare punti:

I vincitori saranno annunciati il 31 maggio 2023.

Ogni partecipante riceverà un premio finale di un kit Arduino Opla IoT AKX00026, il secondo classificato riceverà un alimentatore da banco programmabile a 3 uscite con taratura MP710079 US CAL Multicomp Pro e il vincitore del primo premio riceverà un oscilloscopio Keysight DSOX1204G.