Sistemi embedded, Lighting, Automotive ed elettronica medicale saranno le tematiche intorno alle quali si svolgerà dall’11 al 14 novembre a Monaco di Baviera la prossima edizione di Electronica, la fiera biennale di riferimento dell’elettronica in Europa.
La manifestazione, arrivata alla 50° edizione, proporrà a visitatori qualificati, oltre 73.000 nel 2012 da 79 Paesi, un panorama completo delle ultime novità, che poggia le sue basi sulla parte espositiva (2700 espositori previsti), sulle conferenze e sugli eventi collaterali.
Uno dei momenti salienti sarà rappresentato dall’electronica Forum, durante il quale i Ceo dei principali attori del mercato si confronteranno su “Internet of Things: opportunità, sfide e la questione della sicurezza”. Gli altri Forum in programma saranno dedicati ad automotive, embedded, ed exhibitor Forum; ad essi si aggiunge il PCB & Components Market Place.
Il centro congressi ospiterà il 10 novembre l’electronica automotive conference, mentre la embedded platforms conference si terrà il 12 e il 13 novembre; in questi due giorni si svolgerà anche il “Wireless Congress: Systems & Applications”.
“In occasione dell’anniversario stiamo organizzando diversi eventi e iniziative che, oltre a farci rivivere i momenti più importanti della nostra storia, ci proietteranno nei prossimi 50 anni. L’elettronica è parte integrante della nostra vita quotidiana. A novembre, gli espositori del salone mostreranno ancora una volta le tecnologie che caratterizzeranno il futuro della società,” ha sottolineato Anke Odouli, project manager di electronica (nella foto).