Automazione Plus

Elatos, il primo Erp italiano che gira sull’iPadERT

Con il nuovo servizio per iPad Elatosla società italiana che per prima ha realizzato un Erp on-demand totalmente fruibile dalla rete, si realizza in modo completo e ancora un volta innovativo l’integrazione tra mobilità e gestione dei dati. Il gestionale Elatos Web è infatti da oggi disponibile anche sul palmare di Apple collegandosi all’indirizzo web www.elatos.net/palm.asp. È sufficiente una connessione wi-fi o gprs per accedere in sicurezza con qualsiasi sistema operativo a tutte le informazioni aziendali ed effettuare una serie di operazioni come analizzare l’andamento delle vendite, verificare il bilancio, controllare i cicli produttivi, inserire gli ordini di acquisto, inserire movimenti contabili e verificarne gli andamenti e moltissime altre funzioni personalizzabili in base alle esigenze degli utenti.

“Con oltre 600 funzioni disponibili – sottolinea Alfio Marchetti, presidente di Elatos -, Elatos Web è fornito agli utenti in modalità pay per use e fornisce un insieme di servizi, sviluppati in collaborazione con consulenti e professionisti, che aiutano le aziende a migliorare i propri processi organizzativi, aumentando l’efficienza. La corretta gestione dei flussi informativi, la condivisione con fornitori e clienti, la delega all’inserimento di dati e soprattutto un’adeguata organizzazione aziendale unite al gestionale Elatos Web permettono infatti un notevole miglioramento delle performance aziendali”.

Con il lancio di questo nuovo servizio la società ha voluto enfatizzare il concetto alla base del proprio software, utilizzato da oltre 3.800 utenti in tutta Italia, ovvero la flessibilità, come dice la stessa parola Elatos che deriva dal greco e significa appunto flessibilità. Una flessibilità che va a beneficio delle PMI, dei professionisti e dei lavoratori autonomi, che attraverso un’unica base dati possono gestire da ogni luogo le informazioni necessarie alla propria attività senza alcun investimento in licenze o hardware dedicati.

Elatos: www.elatos.net