Automazione Plus

Nuova EJ-XPRO Gimatic, Generatore di Vuoto a controllo ElettronicoERT

La pompa EJ-XPRO presentata da Gimatic, dalle dimensioni compatte, è potente ed affidabile e l’installazione e la manutenzione risultano semplificate.

Le pompe della serie possono essere utilizzate singolarmente oppure connesse direttamente tra loro in serie fino a un massimo di 4 unità.
Il sistema di connessione integrato rende semplice aggiungere o sostituire la singola unità. Inoltre, nel caso di unità multiple connesse in serie, è possibile alimentare pneumaticamente solo la prima pompa e utilizzare i canali comuni interni per alimentare le pompe successive.
Mediante l’uso di uno speciale adattatore è anche possibile convogliare gli scarichi di più unità in un unico canale di scarico.

La pompa EJ-XPRO presenta un’interfaccia elettronica dotata di schermo LCD, LED e pulsanti che permette all’utente di avere sotto controllo tutte le funzionalità della pompa come ad esempio: il livello di vuoto corrente, stato dei segnali di comando delle valvole del vuoto e del contro soffio, stato del dispositivo e molto altro.

Il display a colori TFT-LCD a matrice attiva da 1,3” garantisce una visualizzazione chiara e nitida delle varie impostazioni. Inoltre, è possibile modificare a seconda delle esigenze contingenti alcuni parametri di funzionamento, settati inizialmente a valori di default.

Nell’ottica di un’attenzione rivolta all’ambiente ed alla riduzione degli sprechi, la pompa implementa la funzionalità di Energy Saving, che permette di risparmiare fino al 90/95% di aria compressa ad ogni ciclo. Tale funzionalità può essere “manuale”, dando la possibilità all’utente di gestirla a proprio piacimento, oppure “automatica”, grazie a un algoritmo che esegue il calcolo delle soglie di vuoto ottimali per i diversi cicli di lavoro, indipendentemente dal tipo di materiale del pezzo da manipolare.

Tutte le informazioni sono disponibili su https://shop.gimatic.com/en/ej-x

SIAMO A MECSPE!
Vieni a trovarci a Bolognafiere dal 9 giugno all’ 11 giugno.
Padiglione 30 – Stand B35