Advantech lancia un nuovo kit di sviluppo per applicazioni IoT, che consente di disporre di una soluzione completa per la gestione interna delle periferiche e la rilevazione, attraverso appositi sensori, di tutti gli stimoli provenienti dall’ambiente esterno, secondo le logiche dei dispositivi intelligenti IoT.
Alla base del processo di interazione degli oggetti in ambiente IoT, occorre un modulo I/O wireless come il dispositivo Wise-4012E di Advantech, che raccolga i segnali provenienti dall’ambiente esterno: il grado di umidità, la temperatura, la luce ecc. e che trasferisca questi input via wireless o Modbus TCP/IP al nuovo Edge Intelligent Server. Il nuovo Kit EIS-DK10 ha poi il compito di comunicare tramite protocollo MQTT con un server cloud che gestirà le informazioni ricevute.
Il nuovo Edge Intelligence Server permette la massima personalizzazione e scalabilità, oltre a garantire
Questo particolare questo kit IoT viene fornito con tutti i dispositivi necessari per poterlo utilizzare in maniera rapida e facile, come il processore InteL Celeron J1900 con piattaforma WES7, il pacchetto software Wise-PaaS, il modulo Wise I/O, i sensori, e un servizio pre-configurato Microsoft Azure incluso.