Lemcom è un eiettore integrato compatto di Coval che comunica tramite bus di campo industriali. Pensato per la manipolazione di materiali a tenuta nei settori automobilistico, aeronautico e della plastica, Lemcom è stato progettato per rispondere alle aspettative degli integratori e degli utenti in termini di flessibilità, sicurezza, produttività e risparmio energetico.
Lemcom installa una comunicazione remota molto efficace fra l’operatore e la pompa per vuoto. Tale comunicazione permette di ricevere informazioni in tempo reale, ma soprattutto di agire in qualsiasi momento per modificare le impostazioni, al fine di assicurare la manutenzione corretta e preventiva della pompa per vuoto.
La serie integra le tecnologie di risparmio energetico Coval ASR (Air Saving Regulator) e ASC (Air Saving Control), permettendo di ottenere fino al 90% di riduzione dei consumi di energia.
Il modulo master è una pompa completamente integrata: non sono necessari né gateway né altre interfacce. Altre caratteristiche includono: 2 porte di comunicazione integrate; flessibilità di configurazione: stand-alone, a isola o customizzata; configurazione semplificata del PLC: file EDS, istruzioni Add-On; 2 cavi sono sufficienti per alimentare e gestire da 1 a 16 moduli Lemcom.