Alla EMO di quest’anno (16-21 settembre, Hannover) lo stand Heidenhain sarà all’insegna di “Dynamic Efficiency” e “Dynamic Precision”, due termini che riassumono funzioni per i controlli numerici TNC in grado di rendere le lavorazioni di fresatura e tornitura ancora più veloci e precise. Si potranno così realizzare lavorazioni sempre più complesse in minor tempo e dalla qualità nettamente migliore – incrementando persino l’efficienza e la precisione!
“Dynamic Efficiency” consente di rendere più efficiente l’asportazione elevata del truciolo, ottimizzare il tempo di lavorazione, aumentare il volume di asportazione e salvaguardare la macchina: ACC – riduzione attiva dell’incidenza alle vibrazioni; AFC – adattamento dell’avanzamento in funzione del carico; Fresatura trocoidale – lavorazione efficiente di qualsiasi scanalatura.
“Dynamic Precision” permette di sfruttare ancora meglio il potenziale di accuratezza della vostra macchina utensile equipaggiata con TNC. I vantaggi sono molteplici: produzione particolarmente efficiente in termini di tempo, componenti precisi con superfici di migliore qualità, maggiore accuratezza del pezzo e inferiori tempi di lavorazione: CTC – compensazione di errori di posizione di assi accoppiati; AVD – Smorzamento attivo delle vibrazioni in messa in servizio e in lavorazione; PAC/LAC/MAC – adattamento in funzione di posizione/carico/movimento dei parametri di regolazione.
Allo stand Heidenhain si terranno ogni giorno presentazioni e dimostrazioni sulla macchina per poter constatare dal vivo le potenzialità dei controlli numerici di ultima generazione, tra cui il controllo numerico continuo high-end TNC 640 Heidenhain per centri di lavoro e centri di fresatura e tornitura.
I prodotti in primo piano sono completati dalla gamma dei sistemi di misura Heidenhain che comprende sistemi di misura angolari e lineari nonché tastatori di misura. Allo stand saranno inoltre disponibili informazioni riguardo le schede di interfacciamento e i prodotti per il controllo qualità.