Automazione Plus

EFA ed eWon: rapporto sempre più solidoERT

La decisione arriva in appendice a un periodo particolarmente produttivo, che ha visto eWon affermarsi con costante solidità nelle preferenze dei costruttori di macchine a livello europeo, con particolare soddisfazione proprio nel mercato italiano curato direttamente da EFA Automazione.

“Siamo lieti di aver concluso un accordo di reciproco beneficio” commenta Serge Bassem, amministratore delegato di eWon. “EFA Automazione rappresenta la punta di diamante dei nostri distributori, tra le prime aziende ad aver creduto nei nostri prodotti, e ha saputo sfruttare un mercato di costruttori di macchine che in Europa è secondo solo alla Germania”.

Ha quindi proseguito: “Auguriamo ai nostri partner di proseguire l’ottimo lavoro fino a qui svolto e non faremo certo mancare loro il nostro supporto per il raggiungimento degli incredibili obiettivi che insieme ci siamo posti, e che in tempi di recessione sono da considerarsi come assolutamente straordinari”.

eWon si è affermata negli ultimi anni quale realtà di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni per la teleassistenza PLC e il telecontrollo, rivoluzionando l’accesso a distanza ai dispositivi e agli impianti remoti. Grazie all’introduzione del servizio Talk2M (Talk to machine), eWon ha puntato sulla realizzazione di un canale di comunicazione via Internet tra l’utente e l’impianto, consentendo così un netto abbattimento dei costi parallelamente alla semplificazione delle infrastrutture in tutta affidabilità e sicurezza.
Il tutto mantenendo un elevato livello di compatibilità con i prodotti di aziende leader mondiali del settore industriale, investendo nella risorsa dell’apertura totale.

Come sottolinea Gianfranco Abela, marketing manager di EFA Automazione: “Questo accordo costituisce un grande passo avanti nell’avvicinamento delle due aziende, che potrebbe anche proseguire con un reciproco coinvolgimento nelle compagini societarie. Fin dai primi approcci avuti con eWon ci siamo resi conto che il prodotto, estremamente innovativo e interessante, avrebbe potuto rappresentare per EFA Automazione un punto di svolta, e abbiamo avuto ragione”.

Negli ultimi anni EFA Automazione ha proposto e installato i prodotti e i servizi eWon in un numero sempre crescente di impianti, coinvolgendo ambiti applicativi che vanno dal fotovoltaico all’imballaggio e confezionamento, dalla gestione delle acque alle macchine per il controllo delle microperdite, sempre con totale soddisfazione da parte dei clienti.

L’accordo siglato con eWon conferma pertanto la solidità di una partnership volta alla diffusione di un servizio innovativo ed affidabile. “Era divenuto naturale per noi tutelarci da eventuali incertezze che solitamente scaturiscono dai tradizionali contratti di distribuzione, rinnovabili di anno in anno” ha sottolineato Abela.

“Questo accordo della durata di 5 anni e con opzione al rinnovo a 10 mette EFA Automazione e la sua rete commerciale in una posizione di grande tranquillità, che ci porterà a rinvigorire ulteriormente i nostri sforzi per affermare la nostra leadership nella connettività remota via Internet”.

EFA Automazione: www.efa.it