Ignition 8, distribuito in Italia da Efa Automazione e di cui Inductive Automation ha annunciato il rilascio ufficiale lo scorso 8 aprile, è stato presentato in anteprima nel corso della 23a edizione dell’Arc Industry Forum, svoltosi lo scorso mese di marzo a Orlando (Florida).
In questa occasione Don Pearson, Chief Strategy Officer di Inductive Automation, ha avuto l’opportunità di illustrare personalmente le nuove funzionalità agli analisti di Arc Advisory Group.
L’elemento che ha maggiormente impressionato gli analisti di ARC è il nuovo modulo Ignition Perspective, poiché consente di sfruttare appieno e per la prima volta nel panorama delle applicazioni industriali le funzionalità che la tecnologia mobile offre a chiunque disponga di uno smart device: GPS, Bluetooth, camera, orientamento adattivo dello schermo e molto altro ancora di ciò che quotidianamente siamo abituati a utilizzare.
Tra i punti di forza della nuova release Ignition 8 vi è anche la sua capacità di supportare grandi architetture, con la possibilità di far convivere in un unico sistema standard differenti che possono essere personalizzati localmente a seconda delle specifiche esigenze.