EFA Automazione, azienda che opera da trent’anni nell’ambito dell’automazione industriale con prodotti, soluzioni e know-how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi, annuncia la propria partecipazione a SPS IPC Drives Italia 2018. Quest’anno, oltre alla presenza nel padiglione 5 con uno stand ricco di novità, l’azienda disporrà di una seconda postazione espositiva presso l’area Digital District, dove gli organizzatori hanno articolato un percorso dedicato alla digital transformation e alle sfide che le fabbrica intelligente e interconnessa pone ai player industriali. Qui i tecnici saranno a disposizione di tutti coloro che intendono comprendere in che modo sia possibile implementare soluzioni di connettività efficaci e sicure nell’era della convergenza tra i mondi delle operations (OT) e dell’informatica (IT).
La dimostrazione concreta del potenziale che EFA è in grado di mettere in campo a livello di
interconnessione intelligente sarà resa evidente attraverso una speciale demo che, allestita presso lo stand del Pad. 5, consentirà ai visitatori che decideranno di avvicinarvisi di intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta della connettività, camminando semplicemente e naturalmente su un pavimento digitalizzato. Attraverso questa demo sarà possibile toccare con mano – ma sarebbe forse meglio dire “calcare con i propri piedi” – il mondo delle soluzioni di connettività eWon e HMS utilizzate insieme a Ignition, piattaforma MES/Scada di Inductive Automation. Basterà infatti muoversi con la naturalezza di sempre su uno speciale pavimento digitalizzato per generare migliaia di dati da trasferire ad un sistema di analisi e presentazione, esattamente come accade in un qualsiasi processo produttivo che utilizza linee e macchine automatiche, dove i dati – trasmessi in tempo reale – devono essere resi fruibili, e quindi utili per il processo decisionale, sotto forma di informazioni strutturate e KPI.
La fiera sarà anche l’occasione per presentare due nuovissimi prodotti a marchio eWON di cui EFA Automazione è distributore esclusivo per l’Italia: Flexy 205 e Cosy 131 ver. 4G.
eWON Flexy 205
eWON Flexy 205 è un gateway IIoT prodotto da HMS Industrial Networks le cui caratteristiche,
eWON Cosy 131 versione 4G: un debutto assoluto
Le stesse caratteristiche di flessibilità e facilità d’uso le ritroviamo in eWON Cosy 131, un dispositivo
I dispositivi della serie eWON Cosy 131 sono la soluzione ideale per abbattere drasticamente i costi di assistenza, manutenzione e aggiornamento (ad esempio dei programmi PLC) per OEM ed end-user che sono alla ricerca della massima efficienza, in quanto per queste operazioni non è più richiesta la presenza on-site del tecnico preposto.
Dal protocollo industriale al Cloud
Appuntamento da non perdere è quello del 22 maggio alle ore 13:00 presso la Digital Arena, dove si terrà il workshop “Dal protocollo industriale al Cloud. Inizia la tua trasformazione digitale con EFA!”. In tale occasione, i rappresentanti della società guideranno i presenti alla scoperta dei prodotti, ma forse è meglio dire dell tecnologie, che abilitano la digitalizzazione di macchine, impianti, processi e aziende. In particolare, il focus sarà sull’uso del Cloud e dell’IIoT in tutte le loro forme applicative.