Hirschmann è da qualche anno parte del mondo Belden, di cui EDSlan distribuisce cavi in rame e in fibra ottica dal 2001. Il catalogo Hirschmann si compone di hub, switch, access point, convertitori di protocollo e accessori per la realizzazioni di reti locali in situazioni difficili, come possono essere gli ambienti produttivi, o con forti escursioni termiche, le installazioni in esterno o a bordo treno/nave/aereo, le strutture militari.
La particolare costruzione distingue gli apparati Hirschmann da altri per la gamma di temperature che possono sopportare durante il funzionamento, ma soprattutto per la mancanza di ventilazione a bordo, eliminando così il rischio di guasti e l’inglobamento all’interno del contenitore di polvere e altre particelle solide, che compromettono il corretto funzionamento dell’apparecchiatura.
L’inserimento di questa gamma nel catalogo EDSlan facilita la soluzione dei problemi installativi legati alle condizioni estreme riscontrabili all’aperto (switch di piccole dimensioni, installabili su barra DIN, per il collegamento di sistemi di videosorveglianza IP) e negli ambienti produttivi (inserimento degli apparati negli armadi elettrici, con il vantaggio di poterli alimentare direttamente a 24/48 V).
I prodotti Hirschmann sono ideali anche per l’utilizzo in ambiente ferroviario, per l’installazione a bordo treno, nelle strutture di controllo delle stazioni o lato binari. “Con questa linea di apparati EDSlan è in grado di proporre soluzioni di networking per ogni tipo di ambiente” ha affermato Claudio Chignola, Product Manager Networking di EDSlan. “Può inoltre contare sul supporto tecnico di un’azienda nota come Belden e integrare l’offerta dei cavi per automazione”.
EDSlan: www.edslan.com