Automazione Plus

Edito da Editoriale Delfino il libro “Comunicazione Industriale”ERT

Esce, pubblicato da Editoriale Delfino, il libro di Armando Martin “Comunicazione Industriale”.

In 168 pagine, divise in 18 capitoli con 5 appendici e corredate da 36 immagini e 9 tabelle, l’autore inquadra i problemi, racconta i metodi di analisi e presenta a 360° ciò che il mercato offre; in questo modo il pubblico interessato ha a disposizione conoscenze aggiornate e la possibilità di comprendere i fenomeni che caratterizzano il mondo industriale in generale e, in particolare, l’automazione.

Dai modelli di rete alle interfacce di connessione, dai bus di campo agli standard wireless, dalla comunicazione embedded a quella per il motion control, da Ethernet agli standard informatici e di sicurezza, dagli apparati di networking al cablaggio strutturato e alle reti di trasmissione dati negli edifici, il volume dà una panoramica dello stato dell’arte di argomenti molto sentiti a livello ingegneristico, industriale ed economico.

“Comunicazione Industriale” si rivolge a un vasto pubblico: non solo buyer e progettisti, ma anche direttori tecnici e di impianto, system integrator, manutentori, decision maker, appassionati di tecnologie, oltre che a manager, tecnici non specialisti della materia e studenti, che – spesso – hanno poche conoscenze su questi temi.

Armando Martin è docente di “Misure per l’Automazione” presso la facoltà di Ingegneria dell’università telematica E-Campus ed è anche ideatore e promotore della manifestazione H&B (Home&Building); inoltre, collabora con riviste specializzate. Precedentemente ha pubblicato il volume “Dizionario di Automazione e Informatica Industriale”, sempre edito da Editoriale Delfino.

Editoriale Delfino: www.editorialedelfino.it