Automazione Plus

Edge Global Supply completa l’acquisizione di Technology BSAERT

Edge Global Supply ha acquisito Technology BSA SpA (BSA) alla fine di luglio 2017. BSA è distributore di automazione e meccatronica con sede centrale nella Regione Piemonte. Fondata nel 1997 da Fabio e Mauro Biamino, BSA ha sviluppato un business di successo costruito su competenze tecniche altamente qualificate e un support clienti eccellente in particolare per i costruttori di macchine (OEM).
L’offerta di prodotti che BSA propone oggi è molto vasta, basti pensare che è Distributore Autorizzato Rockwell Automation, B&R, Cognex, DCM, Festo, Motovario, Omron, Phoenix Contact, Rittal solo per citarne alcuni.

Secondo Biamino Fabio, CEO di BSA: “Questa acquisizione rappresenta un punto di partenza verso l’espansione sempre maggiore in Italia. La scelta da parte dell’azienda americana è caduta su BSA perché oltre ad essere un distributore è soprattutto un partner per i propri clienti, ai quali fornisce infatti su richiesta un’ampia gamma di servizi tecnici e di soluzioni/pacchetti personalizzati in base alle esigenze”. Biamino spiega che, lui assieme al resto del direttivo, resteranno a capo della stessa per garantire ai propri clienti una continuità dei rapporti oltre che impegnarsi per fornire un servizio di distribuzione, consulenza e assistenza sempre migliore.
L’investimento con BSA è la prima espansione per Edge in Europa. Attualmente Edge occupa una posizione sostanziale in Brasile attraverso le precedenti acquisizioni di Ladder, Intereng e Laax, così come in Cina attraverso la sua acquisizione maggiore, la Beijing Willtech.

Secondo Bob Eisenbrown, presidente e CEO di Edge: “L’investimento BSA rappresenta un ottimo punto di partenza per Edge in Europa. L’Italia è il secondo più grande mercato di automazione in Europa, dove non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e trarre vantaggio anche e soprattutto dalla reputazione che BSA si è costruita nel tempo, diventando per i propri clienti un partner ad alto valore aggiunto”.
Edge è una società a responsabilità limitata sviluppata e controllata da un gruppo di distributori del Nord America. L’obiettivo di Edge è quello di costruire una rete di partner di società di distribuzione al di fuori del Nord America. I membri fondatori di Edge sono French Gerleman Electric Company, Gerrie Electric Wholesale International Inc., Horizon Solutions LLC, Kendall Electric Inc., Kirby Risk Corporation, McNaughton-McKay Electric Company, North Coast Electric Company, Revere Electric Supply Company, The Reynolds Company, Van Meter Industrial Inc. e Werner Electric Supply Company.